Authentic Relating
Italia
Cos'é l’Authentic Relating?
Tradotto dall’inglese, significa “relazionarsi autenticamente”.
L'Authentic Relating è una pratica rivoluzionaria che crea relazioni profondamente arricchenti e vitali in tutti gli ambiti sociali della vita, dalla camera da letto alla sala riunioni, con partner intimi, perfetti sconosciuti e tutti gli altri. È una chiave e una mappa che permette di esplorare il vasto e straordinario paesaggio della connessione umana, andando oltre le relazioni tipicamente superficiali. Questa pratica rimargina vecchie ferite, porta presenza e calma e permette alle persone di sentirsi profondamente viste, ascoltate e accettate per ciò che sono, anche nei loro aspetti più oscuri e nascosti.
L'Authentic Relating è una soluzione efficace contro l'isolamento sociale, così come le loro manifestazioni, come stress e solitudine. Gli esseri umani hanno bisogno di connessioni profonde con altri esseri umani: quando siamo in connessione, prosperiamo, siamo produttivi e creativi; quando non lo siamo, deperiamo, soffriamo, diventiamo apatici e senza vita.
L'Authentic Relating offre un insieme integrato di competenze e strumenti potenti, versatili e facili da apprendere e applicare nella vita quotidiana, con chiunque incontriamo. Combina ricerche all'avanguardia sulla scienza delle relazioni con i principi senza tempo della saggezza antica, creando una pratica relazionale non dogmatica, estremamente pratica e immediatamente accessibile a tutti.
Le competenze dell'Authentic Relating brillano nel fornire una mappa per navigare nei conflitti; non esiste un'altra pratica o modalità che offra strumenti altrettanto efficaci e facili da applicare nella risoluzione dei conflitti e nella creazione di maggiore fiducia e rispetto tra individui e gruppi. Trasforma il paradigma del conflitto da qualcosa da evitare e vivere con i denti stretti a un'opportunità per connessioni più forti, più empatia tra individui e gruppi, e un percorso verso la co-creazione di relazioni che onorano i valori e le prospettive uniche di ciascuno.
L'Authentic Relating può essere descritta anche come una pratica che rivela il nascosto, rende conscio l'inconscio e esplicito l'implicito. Agisce come un faro di illuminazione, raggiungendo gli angoli più oscuri del nostro io nascosto per rivelare i gioielli dell'umanità essenziale. Come dice l'artista e filosofo Tony Berlandt, "Più introspezione c'è in un'opera d'arte, più essa diventa universale". Così è per l'Authentic Relating: usando gli strumenti della pratica per localizzare e rivelare le parti di noi stessi che abbiamo imparato e siamo stati condizionati a nascondere, troviamo una universalità, una comunanza umana, che ci fa sentire meno soli e più connessi agli altri.
Integra pratiche come la Comunicazione Non Violenta, il Circling e la Psicologia Transpersonale per navigare le complesse dinamiche sociali nell'era digitale. Alimentato dalla visione di pionieri alla ricerca di connessioni più profonde, favorisce l'intimità e la comprensione tra gli individui.
Attraverso le sue pratiche, promuove la comunicazione genuina, l'ascolto attivo e la condivisione vulnerabile, puntando a dissolvere l'alienazione contemporanea con un forte senso di autenticità e collegamento interpersonale. Al cuore dell'Authentic Relating c’è la ricerca di una connessione umana genuina e profonda, ottenuta attraverso l’arte e la scienza dell’intelligenza emozionale e relazionale.
Prova ad immaginare un luogo in cui è possibile condividere liberamente le tue esperienze di vita in modo autentico, trovando rifugio nella tua vera essenza e dimorando in uno spazio accogliente e privo di giudizi con altre persone. Questo è un luogo dove non è necessario fingere di essere qualcun altrə per conformarti, ma dove puoi essere té stessə in totale libertà.
I workshop di Authentic Relating sono veri e propri laboratori esperienziali, dove insieme esploreremo come migliorare le relazioni amorose, amichevoli e professionali, abbracciando l’intimità e l’autenticità.
Cosa puoi aspettarti da questi incontri:
- Ci immergeremo nell’esplorazione delle nostre credenze, emozioni e sensazioni corporee, affrontando insieme i nodi interni che possono ostacolare la vera connessione con il Sé, con gli altri e con la vita;
- Condivideremo le nostre esperienze di vita in un ambiente privo di giudizi, ponendo l’accento sull’autenticità e la vera essenza di ognunə, promuovendo una connessione umana più profonda e significativa.
- Svilupperemo competenze essenziali come il radicamento, l’autoconsapevolezza, l’ascolto attivo, l’espressione autentica in relazione e in gruppo, la gestione delle emozioni proprie e altrui, l’empatia, la curiosità, la definizione di confini sani, la sintonia, la leadership, l’apprezzamento, il cambio di prospettiva, il feedback, il legame di gruppo, la condivisione e molto altro.
Scoprendo l'Authentic Relating, non solo troverai maggiore facilità nell’essere te stessə e sentirai gli altri più liberi di essere autentici con te, ma acquisirai anche competenze nel gestire tensioni e conflitti, trovando con più facilità punti di incontro e soluzioni condivise.
Questi laboratori sono una porta aperta per tuttə, per chi è single o in relazione: sia per chi ha già esperienza in percorsi di crescita personale, sia per chi si avvicina per la prima volta a queste pratiche.
Avviso:
Partecipare alle classi di Authentic Relating potrebbe portare a un notevole aumento dell’auto-consapevolezza, a trasformazioni sorprendenti nel modo di vedere il mondo e persino ad un’immensa gioia. Decliniamo ogni responsabilità per le amicizie o le relazioni durature che potrebbero svilupparsi in seguito. Procedete con consapevolezza…
Prossimi Workshop
Vediamo se siamo in sintonia.
Fissa un colloquio gratuito di 30′ per conoscerci e analizzare le potenzialità di un percorso teraupetico